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Con le nostre release note vi informiamo periodicamente sui miglioramenti, sulla soluzione dei problemi e sugli sviluppi del nostro shop online e dei nostri servizi. Se avete dei dubbi o delle domande, non esitate a contattarci: saremo lieti di aiutarvi.
• I codici a barre combinati numero/quantità articolo messi a disposizione nell’ultima release nella funzione di stampa delle etichette nelle liste ordini vengono ora rilevati anche dal vecchio scanner manuale e dallo scanner nella funzione di ricerca. Attualmente gli utenti vengono però ancora inoltrati dalla pagina del prodotto all’articolo corretto: ciò significa che attualmente i dati sulla quantità vengono ancora ignorati.
Eliminazione di errori
• L’ID ComNorm Processing viene ora registrato correttamente per la reintegrazione quando lo stesso articolo è presente in più riferimenti differenti.
Gli utenti che utilizzano lo scanner sullo smartphone senza essersi registrati, dalla pagina del prodotto vengono inoltrati automaticamente all’articolo.
• Nella pagina degli accessori vengono ora rappresentate tutte le immagini di anteprima, che possono essere selezionate con un clic. Gli utenti non devono più accedere alla pagina del prodotto solo per le immagini. Le immagini vengono mostrate o nascoste in base ai filtri impostati.
Eliminazione di errori
• Per i prodotti non più acquistabili il codice articolo viene calcolato correttamente nelle immagini.
• I prodotti alternativi o le linee di design identiche che sono esaurite vengono solo più mostrate nei prodotti esauriti, ma non nei prodotti acquistabili.
• Nelle impostazioni aziendali l’utente con diritti di amministratore viene di nuovo mostrato correttamente.
• Quando si utilizza un cursore per filtrare i prodotti nella funzione di ricerca o nelle categorie, ora è possibile selezionare solo valori realmente esistenti. In precedenza era possibile definire un range di valori che non forniva risultati.
• Nello scanner di codici a barre viene visualizzato direttamente l’articolo scansionato e il/la cliente può decidere se si tratta del prodotto corretto e se visualizzare i relativi dettagli. Allo stesso modo, viene così fornito un riscontro sul fatto che per es. l’articolo è stato sostituito automaticamente dal successivo o se nel database non è stato possibile trovare alcun risultato.
Correzione di errori
• Su sporadiche pagine dei prodotti, singoli filtri non funzionavano. Questo errore è stato ora risolto.
• Nella visualizzazione della pagina dei prodotti per i dispositivi mobili vengono visualizzate nuovamente le etichette di vendita, come per es. News OPO e Novità.
• Nelle e-mail di conferma, gli articoli vengono nuovamente raggruppati per commissione.
• Ora la fotocamera dello scanner può essere disattivata premendo il tasto ESC; a quel punto lo scanner si chiude. In precedenza, l’accesso alla fotocamera rimaneva attivo.
• Negli accessori sulla pagina del prodotto viene ora visualizzata l’immagine dell’articolo se si tratta di un articolo specifico idoneo per il prodotto. I dati vengono aggiornati anche se il cliente applica un filtro per prodotto.
• Lo scanner di codici a barre viene ora visualizzato a schermo intero e il/la cliente può decidere autonomamente quando attivarlo. In questo modo il/la cliente ha il pieno controllo, magari quando si trova davanti a uno scaffale pieno, con un gran numero di codici a barre.
• Per gli articoli di configurazione, non viene più visualizzato il codice dell’unità, che è ora scritta per esteso.
• La disponibilità degli articoli è nuovamente visualizzata nella tabella delle varianti.
• Quando il/la cliente seleziona una caratteristica con valori numerici, quest’ultima viene mantenuta e rimane aperta. In questo modo il cliente può passare più rapidamente tra le diverse opzioni (per es. tra 12 V e 24 V).
• Sugli accessori vengono ora visualizzati anche i contrassegni di marketing. Così facendo, la clientela viene direttamente informata quando è stato aggiunto un articolo idoneo per i prodotti acquistati più di frequente.
• Sulle pagine dei prodotti è stata ottimizzata la visualizzazione dei valori di filtro affinché sia evidente con più rapidità quale casella di controllo corrisponde ai vari valori.
Correzione di errori:
• Dopo la trasmissione di un ordine ComNorm allo shop online, la seduta ComNorm viene correttamente conclusa e il cliente può ancora aggiungere prodotti supplementari tramite il suo browser standard.
• Al momento del checkout, il/la cliente visualizza ora per ogni modalità di spedizione dei tooltip che lo aiutano a capire meglio quando la merce sarà imballata e spedita.
• Cliccando sugli articoli nelle offerte, negli ordini e nei resi, la pagina del prodotto corrispondente non si apre più in una nuova scheda del browser. Ciò avviene per evitare che la clientela ComNorm perda la propria sessione e non possa più effettuare i propri ordini.
Correzione di errori
• Fra le varianti di accessori viene ora visualizzato nuovamente se l’articolo si trova già nel carrello oppure nella lista di ordinazione.
• È stato corretto un errore di visualizzazione della funzione di filtro sulla pagina di riepilogo delle fatture.
• La rappresentazione dei codici articolo è stata uniformata ovunque e gli articoli che non possono più essere acquistati non sono più presi in considerazione.
• Un eventuale indirizzo temporaneo viene ora visualizzato completamente negli ordini.
• È stato risolto l’errore di validazione del riferimento dell’ordine.
• Il nostro shop online ora funziona anche con la nuova versione di ComNorm, che come browser non utilizza più Internet Explorer ma Edge.
Correzione di errori
• Anche per gli articoli configurabili il campo della quantità ora non è più modificabile quando è disattivato l’inserimento di articoli in una lista di ordinazione o in un carrello approvato.
• Nel campo di ricerca è ora nuovamente possibile muovere il cursore con i tasti freccia all'interno della chiave di ricerca.
•La denominazione degli attributi nella tabella delle varianti è ora nuovamente unitaria nei filtri sovrastanti. • I simboli delle caratteristiche delle luci sono ora nuovamente visualizzati sulle pagine dei prodotti.
• La rappresentazione dello storico delle fatture è stata corretta e filtri e voci vengono visualizzate correttamente.
• Rispondendo a una richiesta della clientela è stata aggiunta la funzione di esportazione in Excel dal carrello. L’export comprende tutti i dati che sono visibili anche nel carrello: codice articolo, denominazione articolo, quantità, prezzo unitario, fattore di prezzo, unità di prezzo, prezzo totale, commissione e commento. Ciò consente alla clientela senza collegamento ComNorm di acquisire i dati nel proprio sistema ERP.
• Nel carrello per gli articoli di configurazione, l’ordinamento delle voci degli articoli è stato modificato in maniera che anche in caso di trasmissione dei dati tramite ComNorm o upload in formato Excel i dati dell’articolo principale e dei sotto-articoli rimangano insieme. In questo modo è per es. garantito che i nostri fornitori di servizi per la produzione delle maniglie ricevano sempre sintesi ordinate degli articoli per realizzarle.
Correzione di errori
• Quando un/una cliente riapre una configurazione LED dal carrello o dalla lista di ordinazione, tutti gli articoli comprese le sotto-opzioni vengono ripresi nuovamente nel configuratore LED e il cliente in questo modo può acquisire una copia della configurazione nel proprio carrello.
• La ricerca di ordinazioni e offerte contenenti uno specifico codice articolo è nuovamente possibile per il/la cliente nella panoramica degli ordini e delle offerte.
• Le configurazioni LED possono essere memorizzate come modello in una lista di ordinazione oppure nel carrello. Quando si clicca sulla configurazione, quest’ultima viene caricata e può essere modificata (senza che il modello nel carrello o nella lista di ordinazione venga aggiornato) e acquisita nel carrello come nuova configurazione.
• I prodotti non più acquistabili possono essere richiamati dalla cronologia degli ordini per poter continuare a scaricare i dati dei prodotti (attributi e manuali ecc.), così come per accedere agli articoli che li hanno sostituiti e ai prodotti accessori.
• Dopo il login , l’utente visualizza direttamente nel footer il numero di telefono diretto del suo ufficio vendite di riferimento.
• Le liste di ordinazione sono ora dotate di un URL univoco che può essere condiviso all’interno dell’azienda con un semplice copia e incolla.
• Tramite la reintegrazione ComNorm, ora è possibile acquisire fatture e ordini sia in formato PDF sia in formato XML.
Correzione di errori
• Al momento del checkout vengono nuovamente riportati i costi aggiuntivi in caso di ordine minimo.
• Se è stato impostato un indirizzo di consegna temporaneo viene inviata una conferma dell’ordine.
• Le liste di ordinazione vengono calcolate correttamente quando l’ultimo calcolo dei costi risale a più di 20 minuti prima. Ciò avviene per poter sempre indicare correttamente il prezzo e la disponibilità.
• Per gli accessori la descrizione viene abbreviata e visualizzata completamente quando il prodotto in questione viene aperto.