Serratura da infilare antipanico MSL sFlipLock e-drive 16546 PBa-SV-ZF
La serratura da infilare con comando a maniglia sFlipLock e-drive, è dotata di un seguitore di maniglia diviso in modo che la maniglia interna sia accoppiata e quella esterna non lo sia. Tipicamente, un raccordo con maniglia a leva è montato su entrambi i lati della porta, mentre un maniglione antipanico o una barra di spinta possono essere montati all'interno (in direzione della fuga). Uscire con la porta bloccata è possibile in qualsiasi momento tramite la maniglia interna, un maniglione antipanico o una barra di spinta. Questi tirano indietro il bullone lungo e allo stesso tempo il chiavistello diventa morbido (funzione panico). Quando si sblocca dall'esterno tramite un impulso elettronico, un'impronta digitale, un pulsante, un badge o un timer, la maniglia esterna a leva viene agganciata e il catenaccio viene prima ritratto fino a 5 mm. La chiusura a ribalta viene poi rilasciata tramite la maniglia a leva e la serratura viene completamente sbloccata. Quando la porta è bloccata, un'apertura di emergenza dall'esterno attraverso il cilindro è possibile in qualsiasi momento. Quando la porta si chiude, la serratura si blocca di nuovo automaticamente (autobloccante). Disponibile solo in combinazione con una serratura a battente inattiva. Questo permette sempre l'apertura, anche quando la serratura dell'anta attiva è bloccata (funzione antipanico) per mezzo della maniglia a leva, del set antipanico o della barra di spinta Autobloccante quando la porta è chiusa dallo sblocco della serratura di commutazione.
Serratura da infilare di sicurezza antipanico a leva, con funzione antipanico Ba, autobloccante, apertura verso l'esterno, scrocco a ribalta con isolamento acustico integrato.
Adatto per manopola rotante e cilindri a corsa libera, non adatto per contatti esterni a bullone.
Con la funzione antipanico B viene descritta la situazione di una porta di collegamento o porta di corridoio. Per le modalità operative Giorno o Notte, il maniglione esterno può essere accoppiato o disaccoppiato in modo meccanico. L’accoppiamento del maniglione esterno avviene attraverso un foro quadro diviso. Quando la porta è chiusa o bloccata, dall’interno può essere aperta in qualsiasi momento grazie alla funzione antipanico.
Campi d'impiego: porte di collegamento per edifici amministrativi/uffici, centri per anziani e case di cura, ingressi secondari, porte di chiusura dei piani in scuole o alberghi.