Serratura da infilare di sicurezza antipanico MSL sFlipLock check 14576PBa-SV-ZF
Queste serrature da infilare sono dotate di contatti di monitoraggio / feedback. (Monitoraggio dello stato della serratura di controllo, stato della maniglia a leva, stato del catenaccio e stato del cilindro). Una maniglia a leva è anche montata all'esterno della porta. Quando è sbloccata, la porta può essere aperta da entrambi i lati. Quando è bloccata, la porta non può essere aperta dall'esterno, ma può sempre essere aperta dall'interno tramite la maniglia a leva, il dispositivo antipanico o la barra a spinta (funzione antipanico), il chiavistello lungo viene retratto e allo stesso tempo lo scrocco diventa morbido. Quando la porta si chiude, la serratura si blocca automaticamente (autobloccante). Il quadrato (follower) è diviso nella funzione panico B. Questa funzione antipanico è adatta alle porte che devono essere aperte temporaneamente dall'esterno (funzionamento diurno). Il funzionamento diurno può essere attivato tramite il cilindro, con un giro della chiave in direzione di apertura fino all'arresto, poi la maniglia della porta viene accoppiata all'esterno. Disponibile solo in combinazione con una serratura a battente antipanico inattiva. Questo permette sempre l'apertura, anche quando la serratura dell'anta attiva è bloccata (funzione antipanico) per mezzo della maniglia a leva, del set antipanico o della barra di spinta Autobloccante alla chiusura della porta mediante sblocco a commutazione.
Adatto per cilindri a manopola rotante e a ruota libera, non adatto a contatti con bulloni esterni.
Con la funzione antipanico B viene descritta la situazione di una porta di collegamento o porta di corridoio. Per le modalità operative Giorno o Notte, il maniglione esterno può essere accoppiato o disaccoppiato in modo meccanico. L’accoppiamento del maniglione esterno avviene attraverso un foro quadro diviso. Quando la porta è chiusa o bloccata, dall’interno può essere aperta in qualsiasi momento grazie alla funzione antipanico.
Campi d'impiego: porte di collegamento per edifici amministrativi/uffici, centri per anziani e case di cura, ingressi secondari, porte di chiusura dei piani in scuole o alberghi.