Serratura da infilare di sicurezza antipanico MSL sFlipLock e-access 16576PBa-SV
La serratura da infilare con comando a maniglia sFlipLock e-access, è dotata di un segui-maniglia diviso in modo che la maniglia interna sia accoppiata e la maniglia esterna non sia accoppiata. Tipicamente, un raccordo con maniglia a leva è montato su entrambi i lati della porta, mentre un maniglione antipanico o una barra di spinta può essere montata all'interno (in direzione della fuga). Uscire con la porta bloccata è possibile in qualsiasi momento tramite la maniglia interna, un maniglione antipanico o una barra di spinta. Questi tirano indietro il bullone lungo e allo stesso tempo il chiavistello diventa morbido (funzione panico). Quando si sblocca dall'esterno tramite un impulso elettronico, un'impronta digitale, un pulsante, un badge o un timer, la maniglia esterna a leva viene agganciata e il catenaccio viene prima ritratto fino a 5 mm. La chiusura a ribalta viene poi rilasciata tramite la maniglia a leva e la serratura viene completamente sbloccata. Quando la porta è bloccata, un'apertura di emergenza dall'esterno attraverso il cilindro è possibile in qualsiasi momento. Quando la porta si chiude, la serratura si blocca di nuovo automaticamente (autobloccante). Questa serratura è sempre disponibile in combinazione con un controllo di valutazione (AWS), che viene utilizzato per valutare tutti i contatti del blocco motore sFlipLock e-access. La serratura del motore può quindi essere aperta, chiusa, spostata in posizione giorno o completamente bloccata (bloccata) per tempi definiti. Anche la tensione di alimentazione per il blocco motore è fornita dall'AWS. In modalità di emergenza (mancanza di corrente / attivazione della centrale antincendio), il blocco motore è automaticamente bloccato nello stato aperto da un condensatore tampone integrato. Nel caso di un ingresso di blocco separato (bloccato), tutti i segnali di ingresso sono disaccoppiati, in modo che il blocco motore si sposti automaticamente nella posizione di blocco.
Adatto per cilindri a manopola rotante e a ruota libera, non adatto a contatti con bulloni esterni.


Mit der Panikfunktion B beschreibt man die Situation einer Verbindungstüre oder Flurtüre. Für den Betrieb Tag oder Nacht lässt sich der Drücker auf der Aussenseite durch eine mechanische Schlüsselfunktion und Ankupplung ein- oder ausschalten. Die Kupplung des Aussendrückers erfolgt über eine geteilte Drückernuss. Im geschlossenen oder verriegeltem Zustand ist von innen eine Öffnung jederzeit durch Panikfunktion möglich.
Anwendungsmöglichkeiten: Verbindungstüren in Verwaltungs- und Bürobauten, Alters- und Pflegeheime, Nebeneingänge, Etagenabschlüsse in Schulen oder Hotels.