Serratura multipunto di sicurezza antipanico MSL mFlipLock e-access 26576PBa-SV-FF
Un lettore di carte e un terminale della porta di fuga si trovano nella direzione di fuga. In caso di emergenza, si preme il pulsante di apertura di emergenza e si sblocca la serratura (scrocco di fuga). Il sistema di chiusura multipunto controllato dalla maniglia mFlipLock e-access, è dotato di un segui-maniglia diviso in modo che la maniglia interna sia accoppiata e la maniglia esterna non sia accoppiata. Tipicamente, un raccordo con maniglia a leva è montato su entrambi i lati della porta, mentre un maniglione antipanico o una barra di spinta può essere montata all'interno (in direzione della fuga). Uscire con la porta bloccata è possibile in qualsiasi momento tramite la maniglia interna, un maniglione antipanico o una barra di spinta. Questi tirano indietro i 3 bulloni lunghi e allo stesso tempo i 3 chiavistelli diventano morbidi (funzione panico). Quando si sblocca dall'esterno tramite un impulso elettronico, un'impronta digitale, un pulsante, un badge o un timer, la maniglia esterna a leva viene agganciata e il catenaccio viene prima ritratto fino a 5 mm. La chiusura a ribalta viene poi rilasciata tramite la maniglia a leva e la serratura viene completamente sbloccata. Quando la porta è bloccata, un'apertura di emergenza dall'esterno attraverso il cilindro è possibile in qualsiasi momento. Quando la porta si chiude, la serratura si blocca di nuovo automaticamente (autobloccante). Questa serratura è sempre disponibile in combinazione con un controllo di valutazione (AWS), che viene utilizzato per valutare tutti i contatti della serratura a motore mFlipLock e-access. La serratura del motore può quindi essere aperta, chiusa, spostata in posizione giorno o completamente bloccata (bloccata) per tempi definiti. Anche la tensione di alimentazione per il blocco motore è fornita dall'AWS. In modalità di emergenza (mancanza di corrente / attivazione della centrale antincendio), il blocco motore è automaticamente bloccato nello stato aperto da un condensatore tampone integrato. Nel caso di un ingresso di blocco separato (bloccato), tutti i segnali di ingresso sono disaccoppiati, in modo che il blocco motore si sposti automaticamente nella posizione di blocco.
Adatto per cilindri a manopola rotante e a ruota libera.
Con la funzione antipanico B viene descritta la situazione di una porta di collegamento o porta di corridoio. Per le modalità operative Giorno o Notte, il maniglione esterno può essere accoppiato o disaccoppiato in modo meccanico. L’accoppiamento del maniglione esterno avviene attraverso un foro quadro diviso. Quando la porta è chiusa o bloccata, dall’interno può essere aperta in qualsiasi momento grazie alla funzione antipanico.
Campi d'impiego: porte di collegamento per edifici amministrativi/uffici, centri per anziani e case di cura, ingressi secondari, porte di chiusura dei piani in scuole o alberghi.